Weltic trova casa e apre le porte al benessere

schermata 2019-01-12 alle 14.11.58

Weltic

wellness E esthetic, benessere E bellezza.

Weltic accademia estetica

La bellezza non può prescindere dal benessere psico-fisico. Ad oggi le  estetiste si prendono cura della bellezza e gli operatori olistici del nostro stato di benessere. Weltic costituisce il trait d’union tra questi due mondi attraverso la comunicazione, che non è la comunicazione verbale, ma bensì attraverso la comunicazione cellulare.

E’ la matrice interstiziale (spazio tra una cellula e l’altra) l’ambiente in cui le cellule vivono, muoiono e svolgono le loro funzioni di relazione. E’ la matrice che permette la comunicazione tra le cellule, tra corpo e psiche.

Non dimentichiamoci che Venere nasce dal mare, la matrice è l’espressione di quell’acqua salata ( il nostri fluidi corporei ) prima e fondamentale unità di vita.

Dal laboratorio di Weltic e da 25 anni di esperienza “sul campo” della sua ideatrice Agnese Da Prato, nascono i tre massaggi a marchio registrato di Weltic: Celluleasy®, Miomatrix® e Linfobrush®. Queste tre tecniche di massaggio manuale lavorano sulla matrice con effetti positivi a livello estetico visibili a occhio nudo, in primis sugli inestetismi della “cellulite” con altrettanta efficacia a livello Psico Neuro Endocrino Immunologico.

Weltic accademia Olistica

Lo studio e la ricerca dei tre massaggi manuali Celluleasy®, Miomatrix® e Linfobrush® non nascono solo da una ricerca del risultato estetico bensì dalla consapevolezza dei risultati a livelo Psico Neuro Endocrino Immunologico tanto cari a chi guarda al corpo in senso olistico e  che quindi non interpreta il benessere dell’individuo come semplice assenza di malattia, ma un benessere globale di corpo, mente, società e ambiente che volge anche ad una evoluzione psicofisica.

Non dimentichiamo inoltre che la dea della bellezza Venere è figlia di Urano, del cielo, e non possiamo prescindere dal ritmo dell’universo per il nostro benessere e per la nostra bellezza; Weltic guarda al cielo attraverso il recupero degli antichi saperi come le lunazioni, il simbolismo degli equinozi e dei solstizi, il fluire delle stagioni, il respiro della Terra. E lo fa con incontri dedicati a tutti gli appassionati (a costo di realizzo), incontri volti alla condivisione della nostra visione e della visione di chiunque abbia voglia di cimentarsi in percorsi innovativi con radici antichissime.

La nuova sede 

è la naturale evoluzione, dopo l’incontro in un cammino binario di comune visione, che unisce l’associazione Olos e Weltic in una radicazione ricca di linfa vitale pronta ad esprimersi in frutti, ci auguriamo, nutrienti per tutti.

Porte aperte al benessere

Siete tutti invitati domenica 10 febbraio P.V. nella casa di Weltic in via Marsala, 28 a Bologna per conoscere nel dettaglio il nostro programma formativo professionale per il 2019 e il programma degli incontri aperti a tutti.

Programma

15:30 presentazione del libro “Celluleasy® l’altro sguardo sulla cellulite” con l’autrice Agnese Da Prato direttrice didattica di Weltic

16:00  dimostrazione pratica dell’efficacia della tecnica manuale Celluleasy®

16:30 Alimentazione Emozionale®. Relatrici Dott.ssa Ombretta Velotti Biologa nutrizionista e Tamara Del Fava Farmacista, Dott.ssa in Biologia Molecolare, consulente esperta del metodo sui fiori di Bach originale per umani BFRP

17:00 Presentazione di MioMatrix® la nuova tecnica di massaggio nata nello studio sperimentale Weltic Lab in collaborazione con Ecipar – I Mestieri della Bellezza – Bologna. Relatrici l’ideatrice della tecnica Agnese da Prato, Giovanna Gavelli direttrice responsabile de I Mestieri Della Bellezza

17:30 presentazione di Linfobrush® massaggio linfatico per estetica oncologica in collaborazione con CNA Unione Benessere e Sanità. Relatrici Agnese Da Prato ideatrice del massaggio e titolare del marchio Linfobrush®, Rosa Tibaldi referente unione benessere e sanità del CNA di Bologna.

18:00 Associazione olistica Olos, Counseling Psicocorporeo e Comunicazione. Relatrice il presidente Dott.ssa Annamaria Napoletano.

18:30 Il Benessere in sintonia con la Luna e le Stagioni 4 incontri per appassionati. Relatrice Agnese Da Prato direttrice didattica di Weltic.

19:00 Suite Numero 5 Guida all’eleganza e al Bon Ton con un pizzico di malizia. Laboratorio aperto a tutti. Relatrice Claudia Rota ballerina, attrice, direttrice artistica del Teatro Degli Angeli Bologna.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...