In arrivo il libro Celluleasy®, l’altro sguardo sulla cellulite di Agnese Da Prato. Stay tuned!

Mentre preparavo il materiale didattico da usare in classe per le estetiste che si sono iscritte al corso celluleasy® ho pensato alla curiosità delle clienti riguardo al mondo della cellulite e mi sono detta perchè non scrivere un testo didattico professionale che possa essere anche divulgativo per le clienti?

Ed eccoci qua con questo libro che non vuole essere un trattato tecnico scientifico, ma una chiacchierata con la vostra tecnica estetista che mi auguro possa aiutare tutte le donne a fare chiarezza sul complesso mondo degli inestetismi della cellulite, nome tecnico pannicolopatiaedematofibrosclerotica (P.E.F.S.), più avanti sveleremo tutti i segreti di questo nome così lungo e articolato.

In questo libro di testo ci occuperemo di cellulite e di come viene trattata con la tecnica celluleasy® prendendone in considerazione la formazione in assenza di patologie. Cioè la cellulite che viene trattata solo ed esclusivamente in campo estetico e del benessere escludendo eziologia e trattamenti di competenza medica.

Nella prima parte, vi accompagnerò nel mondo di quel fastidioso inestetismo, che quasi tutte noi donne conosciamo, chiamato dalle persone comuni cellulite.

Cercheremo di capire che cosa è la cellulite, come riconoscerla al tatto e perché coinvolga, oltre all’aspetto estetico, anche il benessere in generale della persona.

Per capire la cellulite ci inoltreremo nel mondo del sistema linfatico, ci avventureremo anche nei meandri dell’intestino e delle interazioni con il sistema nervoso e capiremo perché un intestino, non in perfetta forma, possa interagire con l’inestetismo della cellulite.

Troveremo anche un capitolo sul sistema muscolare, che servirà alle alunne del corso a riconoscere le fibre muscolari per arrivare a quelle della cellulite,  alle clienti a riconoscere l’inestetismo della cellulite come una conseguenza di comportamenti che riguardano l’intero sistema corporeo, a intuire i suggerimenti per entrare in un circolo virtuoso che piano, piano cambierà le cattive abitudini per sostituirle con nuove abitudini efficaci e salutari.

Vedremo insieme come è nata la tecnica di massaggio estetico Celluleasy® e l’evoluzione in dieci anni di lavoro su migliaia di clienti.

La seconda parte sarà interamente dedicata alla sperimentazione fatta direttamente sulle clienti, per capire quale risposta fisiologica viene indotta dal massaggio estetico celluleasy®.

Ma cosa aspettiamo? Iniziamo subito!

……

Stay Tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...